Thursday, July 16, 2020

Books Download La vedova Van Gogh Online Free

Mention Books Conducive To La vedova Van Gogh

Original Title: La viuda de los Van Gogh
ISBN: 8871687612 (ISBN13: 9788871687612)
Edition Language: Italian URL http://www.marcosymarcos.com/libri/la-vedova-van-gogh/
Books Download La vedova Van Gogh  Online Free
La vedova Van Gogh Paperback | Pages: 192 pages
Rating: 3.88 | 257 Users | 42 Reviews

Specify Of Books La vedova Van Gogh

Title:La vedova Van Gogh
Author:Camilo Sánchez
Book Format:Paperback
Book Edition:Gli Alianti
Pages:Pages: 192 pages
Published:September 15th 2016 by Marcos y Marcos (first published November 15th 2012)
Categories:Historical. Historical Fiction. Fiction. Art

Narrative In Pursuance Of Books La vedova Van Gogh

Cieli, occhi, corvi, girasoli: dovunque giri lo sguardo, Johanna vede dipinti di Van Gogh. Splendono nel buio, la svegliano all’alba; prima del canto degli uccelli, prima dei rumori di Parigi che riparte.
La gente non li capisce, non li ama. Li usa come fondi d’armadio, per tappare i buchi del pollaio. Van Gogh si spara al petto e con lui se ne va il fratello Theo, inseparabile anche nella morte.
Johanna resta sola con un piccolino nella culla: si chiama Vincent come suo zio.
Lui e i dipinti illuminano il nero che l’ha avvolta.
Vedova giovane, torna in Olanda e si prepara a lottare; le hanno insegnato che bisogna dominare il mare per meritarsi la terra.
Apre una locanda in campagna, fa arrivare da Parigi i quadri di Van Gogh. Dal soffitto al pavimento, li appende in ogni stanza: è il suo omaggio all’artista che sognava una repubblica del colore, il primo museo segreto.
Di giorno Johanna accoglie gli ospiti, cresce suo figlio.
Di notte apre la valigetta che per Theo era sacra e si immerge nelle lettere di Van Gogh. Annota parole, isola passaggi di pura poesia. Le affidano una missione, le indicano la strada. Oltre le porte chiuse, il disprezzo, la selva dei no. Il primo sì è il disegno venduto a un cliente argentino.
La prima mostra la ospita all’Aia una donna senza pregiudizi.
Poi il vento gira, vengono i buoni incontri, gli incroci fortunati; il tempo corre, vola, le mostre si moltiplicano e Vincent van Gogh entra nella Storia.
Johanna, finalmente, può camminare guardando il cielo dopo la pioggia, respirare leggera, aprire altre porte. Tornare a smarrirsi in un sorriso, nel gioco meraviglioso dei corpi.
Una storia vera, bellissima, mai raccontata. La storia della donna che ha consegnato al mondo l’arte di Van Gogh.

Rating Of Books La vedova Van Gogh
Ratings: 3.88 From 257 Users | 42 Reviews

Judge Of Books La vedova Van Gogh
"Mi sono appena seduto davanti a un quadro vuoto, di fronte al paesaggio che mi colpisce" scrive Van Gogh. Vale a dire che lui partiva da un quadro bianco. Bisogna essere molto artisti o molto folli, o tutte e due le cose insieme, per considerare una tela bianca come un quadro. Non starà proprio lì la differenza?

Il racconto di come è arrivato al successo il celebre pittore visto dagli occhi della moglie del fratello. È stata lei a farne le spese dopo il suo suicidio, una giovane moglie e madre che in poco tempo ha visto la sua vita andare in pezzi ma che non si è arresa ed ha continuato caparbia per seguire il volere del marito da poco scomparso anche lui. Intervallate al racconto troviamo stralci del diario che la donna teneva che ci aiutano ancora meglio a comprenderla e a conoscere lei e la sua

Vincent Van Gogh non fu affatto stimato in vita. Furono in pochi a elogiarlo, e ricevette solo due recensioni positive quando riuscì a esporre i suoi quadri. Recensioni a cui il pittore prestò scarsa attenzione; forse perché, pur elogiandolo, non avevano colto secondo lui il vero spirito delle sue opere. La sua produzione artistica fu ingentissima, ma molti dei suoi quadri vennero usati per tappare buchi nei pollai o riutilizzati da altri pittori che dipinsero sopra di essi.Se il suo genio è

Wie wundervoll, das neue Jahr, mit einem wirklich herausragenden Buch zu beginnen. Ich fand Van Goghs Bilder immer ganz nett, jetzt treffen sie zwar immer noch nicht genau meinen Geschmack, jedoch sehe ich sie nun mit ganz anderen Augen. Das Beste an dieser Geschichte zu jener Zeit war jedoch, die unglaublich starke Frauenfigur der Johanna van Gogh-Bonger.

Il romanzo, concepito come un diario, poi ridimensionato a narrazione con inserti diaristici scritti da Johanna o da lei riportati dalle lettere di Vincent e Theo, fa luce sulla vicenda dell'arte di Van Gogh dopo di lui e, in un certo senso, la illumina dall'interno, svelando la scintilla straordinaria della sua ispirazione. Un libro per gli estimatori dell'arte di questo pittore e per coloro che sono alla ricerca di quelle figure femminili che, in silenzio, continuando a fare le mogli, le madri

Leggere questo romanzo in spagnolo significa immergersi ancora di più nella vita, nell'arte e nella follia di Van Gogh, Grazie a Johanna Von Borger, moglie di Theo, impariamo a conoscere l'arte, i colori, le tele, i quadri e la follia di Van Gogh. In un romanzo che si presenta sottoforma di cronaca e di diario, entriamo in punta di piedi nella follia di Van Gogh, nel suo rapporto morboso, ossessivo con il fratello Theo. E' grazie alla moglie di Theo e alla sua figura che gli amanti dell'arte e

Muovendosi di continuo tra una narrazione quasi sempre orientata al presente e alcuni stralci del diario di Johanna, Camilo Sánchez apre per noi una finestra sugli eventi che seguono la morte di Van Gogh mostrandoci le vicende come fossero soggetti imperituri di un quadro dei "Les XX". Un racconto intenso che svela i retroscena della fortuna di un artista dal talento così ignorato prima del suicidio, poi consegnato alla cultura popolare insieme a una vita travagliata e a una personalità che

Related Posts:

0 comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.